Il blog

Tutti i nostri percorsi non si basano su diete grammate e rigide tabelle da seguire. Ti guidiamo invece verso la scoperta dei cibi più adatti accompagnandoti verso una maggiore consapevolezza che ti permette di riprendere in mano il tuo benessere e la tua serenità psicofisica. In questo nuovo spazio del nostro sito puoi trovare spunti sempre nuovi per prenderti cura di te: ricette, pensieri e suggerimenti.

a cura di Orietta Monego

Suggerimenti nutrizionali, idee e ricette

Test microbioma

Microbioma, salute e alimentazione

Analisi del Microbioma: un nuovo test che analizza la tua flora intestinale e ti fornisce preziosi consigli personalizzati per migliorare la tua alimentazione ed il tuo stile di vita, per restare in salute più a lungo.
Read More

Buona Natale

Buona Natale ed un Sereno 2022 da Orietta & Flavia
Read More

Buona Pasqua 2021

Buona Pasqua 2021 da Orietta, Flavia e Matteo
Read More

Pinzimonio fashion

Oggi vi propongo una ricetta molto facile per un pinzimonio super “fashion” alle tre creme. Un tripudio di verdura, sapore e tanto colore. Energia e vitamine a volontà.
Read More

Buone Feste ed un sereno 2021

Un anno impegnativo questo, sicuramente faticoso ed a tratti anche “cattivo”. Ma noi non abbiamo mai mollato e abbiamo trasformato questo 2020 in un anno pieno di vita, di emozioni e di soddisfazioni!
Read More
sale-aromatico-erbe_

Ricetta segreta per il sale aromatico

Un sale aromatico specialissimo e super saporito la cui ricetta è sempre stata gelosamente custodita da Flavia nel più assoluto segreto, per anni. Oggi è un grande giorno: la svelerà per noi!
Read More
Risotto fiori di zucca e gamberetti

Risotto fiori di zucca e gamberetti

Oggi vi propongo un risotto facile e leggero: ai fiori di zucca e gamberetti, al profumo di limone. Potete preparalo in modo tradizionale o anche comodamente con Bimby. Il pranzo di oggi è servito 🙂 
Read More

Colazione light alla frutta

Un buongiorno speciale oggi, con una colazione alla frutta, leggera, nutriente e davvero rapida da preparare. Due albicocche, alcuni cucchiai di yogurt greco e Forever Light, una spruzzata di cacao e qualche lampone per guarnire. Buona domenica e buon appetito 😉
Read More

Spaghetti integrali ai gamberetti

Spaghetti integrali ai gamberetti con emulsione di olio EVO, limone e Aloe Gel. Quante volte avete saltato il pranzo o vi siete rifugiati su cibi confezionati o industriali per la mancanza di fantasia in cucina o di tempo per preparare…
Read More
Filetti orata con Verdure

Filetto di orata alle verdure

L‘orata è un pesce saporito con una percentuale di grassi molto bassa. E’ ricca di acidi grassi monoinsaturi e polinsaturi tra i quali i preziosissimi omega 3, di sali minerali c e di vitamine, soprattutto quelle del gruppo B.
Read More
Test del DNA per dimagrire e restare in salute

Il test del DNA per dimagrire meglio e restare in salute

Tutti i nostri percorsi di consulenza iniziano normalmente con test del DNA. Per i nostri test ci avvaliamo di NGB Genetics, uno Spin Off dell’Università di Ferrara che ha creato GENODIET: un innovativo test di nutrigenetica.
Read More
Colazione Antiossidante Fragole

Colazione antiossidante alle fragole

Oggi vi invito direttamente nella mia cucina! Vedremo insieme come mi preparo la colazione. Un piccolo suggerimento per un risveglio dolce e genuino a base di fragole naturali di stagione. Una piccola coccola per prepararsi ad una giornata speciale.
Read More
1 2